Hotel Chardoney

Champorcher - Valle d'Aosta

Mappa impiantiIl comprensorio sciistico di Champorcher si stende dalla Cimetta Rossa (2500 m), punto di arrivo della cabinovia  Chardonney - Laris, fino a Champorcher paese (1408 m).

La partenza degli impianti è a circa 400 mt dall'hotel Chardoney ed è facilmente raggiungibile a piedi.

L'impianto è anche utilizzato da quanti praticano lo sci-alpinismo. Da Cimetta Rossa si possono percorrere 21 km in un ambiente incontaminato.

Gli sciatori principianti possono disporre di 2 campi scuola serviti da tapis roulant, mentre i bambini possono divertirsi nel Baby Park Laris con lo snow tubing o sulla pista di miniquad.

I più esperti trovano belle piste di media difficoltà, già utilizzate per allenamenti da varie squadre nazionali di Coppa del Mondo. Una pista abbastanza impegnativa permette il rientro in paese con gli sci ai piedi.

La seggiovia quadriposto Cimetta Rossa Express sale a 2500 m. Qui potrete godere della vista panoramica del Monte Cervino, del Monte Rosa e del Ghiacciaio della Rosa dei Banchi.

Lo snowpark "The High Five Park" sorge a 1.999 m. di altitudine, raggiungibile con le seggiovie, offre 6 kicker suddivisi per livello di difficoltà.

L’ Albergo si trova di fronte ad pista per lo sci di fondo Moulin, sia a tecnica classica, che a tecnica libera, che si estende per 5,2 km tra le località Chateau e Chardonney.

Oltre alla pratica dello sci da discesa, si possono fare bellissime escursioni con le Racchette da Neve, e lo Sci Alpinismo, verso splendide zone Alpine perfettamente innevate fino a primavera inoltrata: la Cima Rossa, il monte Glacier, il Monte Rascias, la Cima Rossa, la Tete des Hommes, ecc.

webcam impianti